Blogroll

lunedì 30 giugno 2014

La settimana de Il Segreto: Anticipazioni puntate in onda dal 30 giugno al 5 luglio 2014


L'appuntamento con la soap Il Segreto è previsto ogni giorno, dal lunedì al sabato alle ore 18.50. Di seguito sono riportate le anticipazioni degli episodi in onda nella settimana di programmazione da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio 2014.

La settimana di Cuore Ribelle: Anticipazioni e Trame puntate in onda dal 30 Giugno al 4 Luglio 2014


L'appuntamento con Cuore Ribelle è previsto ogni giorno, da lunedì a venerdì alle ore 14.10 su Canale 5. Di seguito sono riportate giorno per giorno le trame e le anticipazioni degli episodi in onda, rilasciate dal sito Mediaset.


sabato 28 giugno 2014

Cuore Ribelle: Juan Gea e il personaggio Carranza


Il personaggio. Conosciuto come il lupo della Sierra Morena, Carranza è a capo di una temuta banda di banditi che infesta le campagne di Arazana, seminando terrore e inquietudine in tutti i viaggiatori. Nonostante la sua condizione, si rivela essere un gentiluomo. Egli è divenuto una leggenda: riuscirà Miguel a catturarlo prima o poi, vendicando la morte del padre?

L'attore. Noto attore valenziano, Juan Gea ha iniziato a studiare recitazione all'età di diciotto anni. Dal 1994 al 2000 compare in numerose pellicole cinematografiche, tra cui La pasiòn turca e El palo. Successivamente prende parte a svariate serie tv trasmesse da TvE e Antena 3, tra cui Amar en tiempos revueltos e Cuore Ribelle - Bandolera.

Il Segreto: prima serata sospesa per i mesi di Luglio e Agosto 2014?

I telespettatori de Il Segreto a partire dalla prossima settimana dovranno fare i conti con un nuovo cambiamento apportato da Canale 5 alla programmazione della soap. Rispetto a quanto annunciato inizialmente, la rete ha deciso in maniera tardiva di sospendere l'appuntamento con la telenovela spagnola nella fascia oraria di massimo ascolto, il Prime Time. Si tratta ovviamente di una manovra strategica dell'emittente per allungare il gran finale della prima stagione, permettendo ai 'vacanzieri' di godere della bella stagione, senza il rischio di perdere avvenimenti salienti nella fase clou della prima serie della soap.

venerdì 27 giugno 2014

Cuore Ribelle - La scheda sui personaggi secondari della prima stagione: La famiglia Montoro


Proseguiamo l'analisi dei personaggi della soap Cuore Ribelle, occupandoci dei volti secondari. In questo post troverete una dettagliata pagina sulla famiglia Montoro, mentre sfogliando la categoria PERSONAGGI CUORE RIBELLE potrete consultare le schede relative agli altri protagonisti della telenovela.

Don German e Martina


Il patriarca della famiglia Montoro è Don German, interpretato da Pep Munne. Grande proprietario terriero di Arazana, è molto legato alle tradizioni, usi e costumi della sua terra. Proprietario di diverse migliaia di ettari, tratta i braccianti al suo servizio con educazione e rispetto, tentando, ove possibile, di soddisfare le loro richieste. Originario di Siviglia, ha sposato una delle donne più ricche del Paese, non raggiungendo tuttavia la felicità. In seguito alla morte della moglie, intraprende un viaggio verso Cuba, terra nella quale fa la conoscenza di Martina (Laura Ramos), un'affascinante donna più giovane di lui di trenta anni. Sarà vero amore? Vi anticipiamo già che Martina non sarà sempre fedele al marito...

Eugenia Montoro


Don German ha avuto due figli dal suo primo matrimonio: Eugenia e Alvaro Montoro. Eugenia è interpretata da Sara Rivero, ed è la dolce e ingenua sorella di Alvàro, costantemente sottomessa al volere del fratello. E' la beniamina del padre, orgogliosa ed ingenua, Eugenia nutre un forte interesse verso i toreri e gli uomini in uniforme. Troverà il grande amore in quel di Arazana?

Alvàro Montoro


Alvàro (Ivàn Hermes) è il figlio maschio della famiglia Montoro, nonchè erede dei possedimenti di Don German. Il modo di comportarsi differisce completamente da quello del padre, dal momento che è riuscito a seminare terrore presso i lavoratori attraverso minacce e ritorsioni. L'atteggiamento duro e autoritario sviluppato dal giovane Montoro è dettato anche dalla precoce morte della madre, che lo ha colpito quando era ancora un ragazzino.

Fermin Lopez


Ultimo componente del clan dei Montoro è Fermin Lopez (Oscar Rabandanes). Braccio destro e confidente di Don German, si occupa dell'amministrazione della tenuta in maniera meticolosa e accurata. Nasconde un segreto di cui Alvàro è a conoscenza e proprio a causa di ciò è ricattato costantemente dal figlio del suo padrone.

giovedì 26 giugno 2014

Il Segreto: Il matrimonio di Pepa e Tristan ha raccolto in Italia 4 milioni di invitati!


Il tanto agognato matrimonio di Pepa e Tristan de Il Segreto, come avevamo previsto, ha registrato un ascolto eccellente: una platea pari a 4.155.000 telespettatori ha seguito le nozze più attese dell'anno per una share del 18.10%. 


Il dato sale ad una vetta del 25% nella parte finale della puntata, in cui è stata trasmessa la scena clou relativa alla maledizione che Donna Francisca ha lanciato agli sposi. Una scena di grande effetto, che ha mostrato per l'ennesima volta il disprezzo della Montenegro per l'unione del figlio con la levatrice, ma anche la magistrale interpretazione di Maria Bouzas.

Continuando ad occuparci degli ascolti della soap ambientata a Puente Viejo, segnaliamo l'ottima performance della messa in onda in fascia preserale: la media sfiora i 3 milioni di telespettatori e il 20%. Ieri, è stata proposta alle ore 18.50, la puntata 332, nella quale abbiamo assistito alla morte di Paquito: in quell'occasione la soap ha radunato 2.892.000 telespettatori (19.43%), che salgono a 3.360.000 spettatori (18.95%) nel segmento conclusivo dell'episodio.

Cuore Ribelle: Isak Ferriz e il personaggio di Roberto Perez


Il personaggio. Figlio di Carmen e Tomàs e quindi fratello di Juanito, Roberto è cresciuto in una famiglia di basso rango sociale. Tuttavia ha solidi e validi valori che lo portano a non tollerare l'ingiustizia praticata dai grandi proprietari terrieri, in particolare quella di Alvàro. Il ragazzo ha un temperamento vivace che lo spinge spesso ad entrare in conflitto con il padre: Tomàs è solito non mettere in discussione il volere del padrone, mentre Roberto, animato da volontà di cambiamento, diffida di tutto ciò che è legato ai Montoro.

L'attore. Isak Ferriz, classe 1979, debutta come attore nel piccolo schermo nella serie Companeros. Prima di approdare a Cuore Ribelle - Bandolera, il pubblico lo ha apprezzato in Fìsica o Quìmica, Diario segreto di un'adolescente e nella serie tv Los hombres de Paco.

Tierra de Lobos: Che cosa accadrà nella terza stagione? Ecco gli indizi...

Nell'estate 2014, salvo cambiamenti di palinsesto dell'ultima ora, dovremo fare a meno delle repliche di Tierra de Lobos, amatissima fiction spagnola di cui Rete 4 ha proposto le prime due serie nella scorsa stagione televisiva, ottenendo un discreto successo, sostanzialmente in linea con gli obiettivi della rete. 

Dopo la conclusione della seconda stagione, i telespettatori italiani si chiedono quando in Italia avremo la possibilità di assistere al terzo e ultimo capitolo della saga targata Boomerang Tv, trasmesso in Spagna da Telecinco lo scorso autunno.

In attesa di avere novità positive in tal senso, abbiamo realizzato un post dedicato agli amanti della serie che non apprezzano le anticipazioni ma allo stesso tempo non resistono all'idea di scoprire che cosa accadrà nel nuovo ed inedito ciclo della telenovela. Dopo il salto alcuni indizi o anticipazioni che dir si voglia, in una versione soft. Per coloro che invece amano gli SPOILER, vi invitiamo a sfogliare i post presenti in questa categoria.

mercoledì 25 giugno 2014

Il Segreto: le anticipazioni della prima serata in onda mercoledì 25 Giugno 2014 - IL MATRIMONIO DI PEPA E TRISTAN


Questa sera alle ore 21.10 Canale 5 proporrà un nuovo appuntamento in prime time con le appassionanti vicende de Il Segreto. Ricordandovi che in coda alla soap ambientata a Puente Viejo, troverete una puntata inedita di Cuore Ribelle, di seguito potrete leggere in anteprima la trama dei due episodi in onda stasera.

Puntate 334/335

E' giunto il giorno delle nozze di Pepa e Tristan. La levatrice, dopo aver affrontato le più disparate peripezie, tema accada qualcosa che le impedisca di convolare a nozze con l'uomo della sua vita. In particolare, Olmo si rivela essere fonte di preoccupazione...

Nonostante Emilia non sia ancora ristabilita del tutto, decide di presenziare alle nozze della sua migliore amica. Mentre Manuel realizza che i Castaneda non sono stati informati sulla sua vera natura, Olmo chiarisce a Isabel che non intende occuparsi di Fernando.

Francisca, una volta scoperto delle nozze, inveisce per l'ennesima volta contro Tristan e Pepa. La Montenegro non riesce tuttavia a turbare l'idillio in quel di Puente Viejo: dopo la cerimonia, i novelli sposi prendono parte ad una romantica festa organizzata da Raimundo.

Emilia ha un'improvvisa emorragia e Pepa le consiglia di trascorrere ancora qualche giorno a riposo. La Ulloa vorrebbe offrire maggior aiuto al marito, data l'elevata mole di lavoro alla taverna.

Il giorno successivo al matrimonio, Pepa ha un importante decisione da comunicare a Olmo e Tristan. La signora Castro invita il marito ad occuparsi della sua parte di eredità, suscitando l'ira di Mesia...

Cuore Ribelle: Carles Francino e il personaggio di Miguel Romero


Il personaggio. Miguel Romero è il protagonista maschile di Cuore Ribelle. E' il più giovane di tre fratelli, figlio di una sarta e di una guardia civile. Si distingue dagli altri personaggi della soap per la disciplina e il rigore con i quali svolge il suo lavoro come tenente della guardia civile, che implica anche un forte senso del dovere. A poco a poco ha accumulato vari meriti e ha imparato a fare valere le proprie doti, utilizzando i suoi ideali di ordine e di giustizia, non solo per combattere i banditi (in particolare la banda di Carranza, coinvolta nella morte del padre), ma anche per placare le rivolte dei contadini.

L'attore. Carles Francino, classe 1981, è un attore catalano. La sua città natale è Barcellona. La carriera di attore è iniziata nel 2007, anno in cui ha ottenuto il ruolo di un giovane e attraente medico nella serie Hospital Central. Ha preso parte anche a svariate pellicole cinematografiche, tra cui Clean Break e Costuras.

martedì 24 giugno 2014

Il Segreto: le due morti che sconvolgeranno Puente Viejo prima del finale di stagione - SPOILER


Il Segreto si prenderà nella giornata di oggi, 24 Giugno 2014, una piccola pausa a causa della partita della Nazionale Italiana: questa sera alle ore 18.50, troveremo su Canale 5 un appuntamento speciale dal titolo Aspettando il sì, che sostituirà la puntata inedita. Cogliamo l'occasione per fare un piccolo salto nel futuro, analizzando due clamorose uscite di scena che precederanno il finale della prima stagione.

Cuore Ribelle: Marta Hazas e il personaggio di Sara Reeves


Il personaggio. Sara Reeves è una giovane donna inglese di ventidue anni, amante delle armi e dei cavalli. La sua grande passione è la letteratura avventurosa legata alle leggende dei banditi ambientate nella sua amata Andalusia, terra dove ha trascorso l'infanzia (suo zio era un ingegnere nelle miniere di Rio Tinto). Rappresenta un modello di donna emancipata, in quanto rompe con i cliché borghesi inglesi, preferendo al lusso e all'agiatezza della sua posizione sociale, una vita all'insegna delle scorribande e dell'azione. Al suo arrivo ad Arazana, incontrerà due affascinanti galan del paesino: Miguel (Carles Francino), tenente della guardia civile, e Roberto (Isak Ferriz), umile e onesto bracciante al servizio dei Montoro, con idee politiche moderne che si sposano con quelle di Sara. Chi dei due farà breccia nel cuore della donna?

L'attrice. Marta Hazas, classe 1977, ha una formazione artistica in danza spagnola e recitazione. La sua carriera è costellata da alcune partecipazioni al cinema e in serie tv di successo, come El Internado e Gran Hotel. Ha preso parte anche a produzioni teatrali come Il mercante di Venezia, adattamento dell'opera di Shakespeare. Ha ottenuto la consacrazione grazie a Bandolera - Cuore Ribelle e in seguito grazie alla serie Velvet, che a partire dal prossimo autunno vedremo anche nei teleschermi nostrani.

lunedì 23 giugno 2014

Cuore Ribelle Anticipazioni: Che cosa lega Carmen e Don German?

La programmazione a serpentone messa in atto da Canale 5 per Cuore Ribelle, ha rallentato notevolmente il ritmo narrativo della soap che potrebbe sembrare apparentemente priva di colpi di scena. Tuttavia, uno dei pochi vantaggi della programmazione è la maggiore attenzione con la quale possiamo tenere d'occhio i vari personaggi. In particolare, nel corso della prima settimana di programmazione, i telespettatori più attenti avranno sicuramente notato la fedeltà incondizionata dimostrata da Carmen (Pastora Vega), la domestica della tenuta dei Montoro, verso i datori di lavoro. Trattasi di semplice devozione o stima verso la famiglia, oppure il comportamento della donna nasconde qualcosa? Trattandosi di una telenovela, la risposta appare scontata. Come da classico tòpos delle produzioni in costume, anche in Cuore Ribelle scopriremo che in passato la domestica Carmen e il ricco patriarca della dinastia dei Montoro, Don German, hanno avuto nel periodo della gioventù una relazione amorosa. Tuttavia, come da copione, a causa della diversa estrazione sociale, la loro storia non ha avuto un lieto fine ma, a quanto pare, ha lasciato il segno...

La settimana di Cuore Ribelle: Anticipazioni e Trame puntate in onda dal 23 al 27 Giugno 2014


L'appuntamento con Cuore Ribelle è previsto ogni giorno, da lunedì a venerdì alle ore 14.10 su Canale 5. Di seguito sono riportate giorno per giorno le trame e le anticipazioni degli episodi in onda.

N.B. Questa settimana è previsto anche un eccezionale appuntamento in seconda serata con la soap, mercoledì 25 Giugno alle 23.30 (-->Maggiori info cliccando qui)


La settimana de Il Segreto: Anticipazioni puntate in onda dal 23 al 28 Giugno 2014


L'appuntamento con la soap Il Segreto è previsto ogni giorno, dal lunedì al sabato alle ore 18.50. Di seguito sono riportate le anticipazioni degli episodi in onda nella settimana di programmazione da lunedì 23 a sabato 28 Giugno 2014.


domenica 22 giugno 2014

Il Principe [El Principe] - Come inizia la serie? La trama della prima puntata


Sinossi primo episodio: Bienvenidos al Principe. Javier Morey (Alex Gonzalez), un giovane ispettore di polizia, viaggia sino a Ceuta dove lo aspetta un prestigioso impiego alla stazione di polizia, situata nel quartiere denominato Il Principe. L'arrivo del nuovo capo non sembra turbare Fran (Josè Coronado) e i suoi uomini, non abituati a ricevere direttive dall'ultimo arrivato. In realtà questi è un infiltrato della CIA che sta indagando all'interno della polizia stessa, in quanto egli sospetta che sia in atto una collaborazione con una rete fondamentalista islamica. Una volta arrivato, Morey fa riaprire il caso relativo alla scomparsa di un ragazzo quindicenne, Abdu, fratello di un insegnante musulmana, Fatima (Hiba Abouk), che è la sorella di Faruq (Ruben Cortada), un potente e noto trafficante di droga nel quartiere. Ben presto, Morey intuisce che Fran e i suoi uomini, che in passato hanno indagato sul caso, sanno più di quanto dicono...

Il Segreto: I video delle puntate in onda dal 16 al 21 Giugno 2014


Di seguito sono riportati i link ai video degli episodi de Il Segreto trasmessi da Canale 5 nella settimana di programmazione da lunedì 16 a sabato 21 Giugno 2014.

PUNTATE 326/330






sabato 21 giugno 2014

Cuore Ribelle: I video delle puntate in onda dal 16 al 20 Giugno 2014


Di seguito sono riportati i link ai video degli episodi di Cuore Ribelle trasmessi da Canale 5 nella settimana di programmazione da lunedì 16 a venerdì 20 Giugno 2014.

PUNTATE 2 - 3 - 4 prima parte


venerdì 20 giugno 2014

Cuore Ribelle in onda anche mercoledì 25 Giugno in seconda serata


Il tiepido debutto di Cuore Ribelle, che si sta gradualmente stabilizzando su una media di due milioni di telespettatori, ha spinto i vertici Mediaset a proporre un appuntamento strategico con la telenovela mercoledì 25 Giugno. 

Nella speranza di guadagnare pubblico in una serata in cui Il Segreto, grazie al matrimonio di Pepa e Tristan, potrebbe totalizzare un boom d'ascolti, la soap sarà proposta in coda alle vicende ambientate a Puente Viejo.

Il Segreto: Tutto sul SI di Pepa e Tristan - Il promo di Canale 5 e l'articolo di Telepiù



Solo una settimana ci separa dall'atteso evento chiave della prima stagione de Il Segreto, le nozze di Pepa e Tristan. Per ricordare ai telespettatori lo speciale e imperdibile appuntamento in prima serata di mercoledì 25 Giugno, Canale 5 ha realizzato un promo di grande effetto che mostra in anteprima alcune scene della cerimonia nuziale, precedute dalle scene amarcord relative al primo incontro dei due protagonisti, avvenuto circa un anno fa. Di seguito un estratto dell'articolo che il settimanale Telepiù ha dedicato al matrimonio.

giovedì 19 giugno 2014

Velvet arriva in Italia nella stagione televisiva 2014/2015 sulla Rai


I palinsesti delle reti generaliste relativi alla prossima stagione televisiva non sono ancora stati resi noti, tuttavia iniziano già a diffondersi indiscrezioni e rumors in merito alle fiction che saranno proposte. Per quanto riguarda gli amanti delle serie tv spagnole, è in arrivo una bella novità: la Rai ha acquistato la fiction Velvet, che quest'anno ha presidiato dal 17 febbraio 2014 con una media di 4.262.000 telespettatori (21,8%) il prime time del lunedì di Antena 3, classificandosi come serie rivelazione della stagione televisiva 2013/2014.

15 appassionanti episodi compongono la prima stagione, terminata con successo in Spagna lo scorso 26 maggio. Gli attori principali sono Paula Echevarrìa e Miguel Angel Silvestre, rispettivamente nei ruoli di Ana Ribera Lopez e Alberto Marquez Campos. Ana è una giovane sarta innamorata sin dalla tenera età di Alberto, ricco figlio dei proprietari dei magazzini Velvet. Oltre agli attori principali, i telespettatori italiani ritroveranno nel cast di Velvet volti già noti: Angela Molina, attrice di grande levatura che in Italia abbiamo avuto modo di vedere in svariate fiction Ares trasmesse da Canale 5; Peter Vives, eroe romantico de Il tempo del coraggio e dell'amore (El tiempo entre costuras) e Marta Hazas, protagonista femminile di Cuore Ribelle (Bandolera). L'appuntamento con Velvet è fissato per il prossimo autunno su Rai Uno!

mercoledì 18 giugno 2014

Il Segreto: il matrimonio di Pepa e Tristan in onda mercoledì 25 Giugno in prima serata su Canale 5


Il tempo dei fiori d'arancio si avvicina sempre più a Il Segreto, che nella settimana di programmazione dal 23 al 27 Giugno ospiterà l'evento più atteso della prima stagione: il matrimonio di Pepa e Tristan. Dopo aver affrontato svariate peripezie e ostacoli di ogni genere, la coppia più amata dal pubblico delle soap convolerà finalmente a giuste nozze, coronando un sogno d'amore atteso dal pubblico da più di trecento episodi.  

Canale 5 ha deciso di mettere in atto una messa in onda speciale per l'evento, proponendo mercoledì 25 Giugno un doppio appuntamento: oltre alla consueta puntata in preserale, seguirà una doppia puntata in prima serata, nel corso della quale sarà trasmesso il matrimonio. Inoltre il giorno precedente, il 24 Giugno, uno speciale de Il Segreto dal titolo Aspettando il sì... sostituirà la normale puntata in prima visione, in pausa a causa dei mondiali di calcio in onda su Rai Uno. Dopo il salto, la gallery del matrimonio più atteso dell'anno!


martedì 17 giugno 2014

La settimana de Il Segreto: Anticipazioni e trame puntate in onda dal 16 al 21 Giugno 2013


L'appuntamento con la soap Il Segreto è previsto ogni giorni, dal lunedì al sabato alle ore 18.50. Di seguito sono riportate giorno per giorno le trame e le anticipazioni degli episodi in onda nella settimana di programmazione da lunedì 16 a sabato 21 Giugno 2014.


lunedì 16 giugno 2014

Dati d'ascolto - Settimana dal 9 al 15 Giugno 2014: Ottimi ascolti per Il Segreto in preserale, debutto sottotono per Cuore Ribelle

Volge al termine una settimana chiave per le soap spagnole, caratterizzata dal passaggio de Il Segreto in fascia preserale e dal debutto di Cuore Ribelle nel prime time domenicale di Canale 5. 

Partiamo subito con l'analisi relativa al cambiamento d'orario de Il Segreto. La soap ambientata a Puente Viejo ha mantenuto inalterati i valori assoluti, conservando i propri fedelissimi aficionados anche nel prestigioso preserale. La media ponderata sfiora i 3 milioni di telespettatori e il 20% di share. Un aumento considerevole per il preserale dell'Ammiraglia Mediaset che fino alla scorsa estate non avrebbe potuto contare su tali dati, e proprio il successo della soap ha contribuito a creare una valida controproposta al quiz serale di Rai Uno, Reazione a Catena. L'ascolto più alto è stato totalizzato nella puntata di giovedì, dove El secreto de Puente Viejo ha raggiunto una media di 3.050.000 telespettatori (21,98%). Si è verificata una piccola debaclè sabato 16 Giugno, probabilmente dovuta al fatto che molti fan non erano a conoscenza del ripristino dell'appuntamento con la soap nel giorno prefestivo.

E' positivo anche il riscontro delle repliche su Rete 4 che nonostante il cambio d'orario (ore 20.30) continuano ad appassionare un milione di fedeli con una share che si attesta attorno al 5%, in piena media di rete e sostanzialmente in linea con i risultati totalizzati dall'altro cavallo di battaglia della terza rete Mediaset, Tempesta d'Amore.

Buoni anche gli ascolti de Il Segreto nel prime time domenicale di Canale 5, dove continua a radunare davanti alla tv una platea che sfiora i 4 milioni di telespettatori e una media superiore al 15%. E proprio il traino della soap spagnola sbanca ascolti, ha consentito a Cuore Ribelle di iniziare la propria corsa con una platea di 2.364.000 telespettatori e una share del 12.95%. Un debutto senza infamia e senza lode per una produzione che sicuramente in daytime avrà modo di conquistare poco a poco il pubblico italiano, nel tradizionale spazio riservato alle soap.

La settimana di Cuore Ribelle: Anticipazioni e trame puntate in onda dal 16 al 20 Giugno 2013


Cuore Ribelle, dopo il debutto avvenuto in prime time domenica 15 Giugno 2014, prosegue la programmazione in daytime da lunedì a venerdì alle ore 14.10. Di seguito sono riportate giorno per giorno le trame e le anticipazioni degli episodi in onda.

Cuore Ribelle: Il video della prima puntata


domenica 15 giugno 2014

Cuore Ribelle: le anticipazioni della prima puntata in onda domenica 15 giugno alle 22


Questa sera, in coda alla consueta puntata domenicale in prima serata de Il Segreto, debutterà Cuore Ribelle, nuova soap spagnola acquistata da Canale 5 sulla scia del grande successo ottenuto da El secreto de Puente Viejo. Di seguito è riportata la trama della prima puntata, la cui messa in onda è prevista per stasera a partire dalle ore 22 circa.

PRIMA PUNTATA

Sara Reeves (Marta Hazas), giovane fanciulla di origine inglese, arriva nella città di Arazana in Andalusia ed è protagonista di uno scontro che si consuma presso la locanda La Mano. La donna entra in contatto con il mondo dei banditi e in particolare con il giornalista Peralta, che in una situazione ambigua, viene arrestato e successivamente tradotto in carcere dal tenente Romero (Carles Francino). Questi invita Sara a lasciare la città, in quanto non è un luogo che può soddisfare una signorina raffinata e distinta.


In seguito ad uno scontro tra i banditi capitanati da Carranza e la Guardia Civile, il capo della banda realizza che vi è un infiltrato tra i suoi uomini. Il capo dei banditi affronta l'uomo nel corso di un duello e ne lascia il corpo come monito per il paese: ancora una volta, Carranza dimostra di essere un uomo di cui si deve aver timore...

Alvaro Montoro scopre che sua sorella Eugenia sta ricevendo alcune avances da un torero del paese, la cui reputazione nel paese vacilla. L'uomo trama affinchè il rapporto tra i due si interrompa. Nel frattempo, Roberto è stanco di vedere il padre Tomàs costantemente in ginocchio di fronte alla presunzione e alle esigenze della famiglia Montoro. Cosme decide quindi di passare all'azione in modo da mutare la situazione. Ci riuscirà?

N.B: Da domani, 16 giugno, l'appuntamento con la soap proseguirà nel daytime dell'Ammiraglia Mediaset, dal lunedì al venerdì alle ore 14.10

Il Segreto: il promo della prima serata in onda domenica 15 giugno 2014



Il Segreto: le anticipazioni della prima serata in onda domenica 15 Giugno 2014

Il Segreto Anticipazione Prime Time del 15 Giugno 2014: Tristan (Alex Gadea) chiede a Pepa (Megan Montaner) di sposarlo

Questa sera alle ore 21.10 Canale 5 proporrà un nuovo appuntamento in prime time con le appassionanti vicende de Il Segreto. Di seguito la trama ufficiale dell'episodio in onda stasera.

Puntata 325

Emilia si reca normalmente a lavoro, nonostante l'anticipo della gravidanza preannunciatole da Pepa. Successivamente cambia idea quando iniziano a manifestarsi complicazioni: la vita della piccola Maria è in pericolo. Mentre Maria Cristina lancia una minaccia a Paquito che l'uomo non è in grado di interpretare: Mariana è in pericolo... Soledad mostra il suo risentimento a Tristan, accusandolo di non essere mai presente nei momenti di difficoltà. Francisca fa pressione su Olmo affinchè sposi Soledad ma non ha abbastanza armi per far cambiare la decisione del giovane Mesia. Emilia versa in gravi condizioni di salute e Pepa si trova costretta a rivolgersi a Gregoria, l'unica in grado di salvare la Ulloa e la figlia che porta in grembo. La dottoressa Casas accetterà di operare Emilia?

sabato 14 giugno 2014

venerdì 13 giugno 2014

Adriana Ugarte e Il tempo del coraggio e dell'amore trionfano ai Premi Iris in Spagna


Martedì 10 Giugno 2014, proprio mentre in Italia è stata trasmessa l'ultima puntata de Il tempo del coraggio e dell'amore, in Spagna si è tenuta la premiazione Iris Awards, prestigiosa e mirata a premiare le fiction e le serie tv più amate dal pubblico.

Nel corso della suddetta premiazione, El tiempo entre costuras ha ricevuto ben sette degli otto premi previsti tra cui spicca senza dubbio quello vinto da Adriana Ugarte, eletta Miglior attrice protagonista.

E' grande la gioia dell'attrice e degli autori, che hanno ottenuto un validissimo riconoscimento per la serie, ormai divenuta un successo internazionale data l'elevata e indiscussa qualità del prodotto che si riscontra nella complessa trama, ma anche nella musica e nella scenografia suggestiva.

In virtù del premio vinto, Adriana Ugarte è stata intervistata dai microfoni di Antena 3 e si è parlato della possibilità di un'ipotetica seconda stagione della serie: l'attrice ha dichiarato di essere  disponibile a tornare a vestire i panni di Sira Quiroga dimostrandosi entusiasta del progetto, nel caso in cui si concretizzasse.

giovedì 12 giugno 2014

Il Segreto - Anticipazioni puntate spagnole: E' il momento di Bosco, terzo figlio di Pepa che entrerà nella vita di Francisca

Francisco Ortiz interpreta Bosco, figlio di Pepa e Tristan e gemello di Aurora
Lo scorso mese vi ho dato conto di un'indiscrezione che recentemente ha trovato fondamento: Megan Montaner è tornata sul set de Il Segreto, per dare nuovamente vita al personaggio di Pepa Balmes Castro. Trattasi di un'apparizione fugace che i telespettatori spagnoli vedranno nel piccolo schermo la prossima settimana e pur trattandosi di una sola scena, sconvolgerà gli equilibri della soap, aprendo un nuovo capitolo delle vicende ambientate a Puente Viejo.


Attraverso il suddetto flashback rivedremo l'amatissima levatrice della soap nel momento clou rappresentato dalla sua morte, a cui gli spettatori italiani assisteranno nel mese di agosto. Scopriremo che oltre ad aver dato alla luce Aurora, Pepa ha generato anche un altro figlio, Bosco, allevato nell'infanzia da una donna gravemente malata e successivamente dal fratello di lei, che non si è mai curato dell'educazione e dell'istruzione del ragazzo, cresciuto come il suo nome sottolinea, tra i boschi. 

Negli episodi che Antena 3 ha trasmesso a partire dallo scorso 9 Giugno, abbiamo assistito all'entrata in scena di Bosco nella vita di Francisca. Un ingresso eroico che permetterà al ragazzo di guadagnare la stima e la fiducia della Montenegro, tanto da diventare il suo pupillo!

Come scopriremo che è figlio di Pepa? Francisca, dopo essere stata salvata da Bosco, offrirà all'uomo ospitalità in una delle stanze più lussuose della Villa. Quando l'uomo sarà intento a farsi un bagno caldo, noteremo  i tre nei sulla schiena, tratto distintivo della madre e di Martin.

mercoledì 11 giugno 2014

Il Segreto [Puntata 321]: Tristan, tu e io non siamo fratelli!

Il tempo del coraggio e dell'amore: Antena 3 interessata a realizzare la seconda stagione. La serie esce in dvd in Italia!

Si è conclusa ieri in Italia la fiction spagnola El tiempo entre costuras - Il tempo del coraggio e dell'amore. Nonostante gli ascolti a tratti altalenanti, la serie è riuscita a conquistare un nutrito gruppo di appassionati anche nel Belpaese e dunque, dato il finale per certi versi aperto dell'ultima puntata, la domanda sorge spontanea: E' PREVISTA UNA SECONDA STAGIONE? In seguito al successo riscontrato in Spagna (media di oltre 5 milioni di telespettatori), l'emittente Antena 3 ha confermato attraverso un comunicato ufficiale diramato nel web l'intenzione di produrre una seconda stagione della serie, in modo tale da concludere le vicende di Sira Quiroga (Adriana Ugarte). Naturalmente, prima di iniziare a girare la nuova stagione, bisogna verificare la disponibilità degli attori ma soprattutto, Maria Duenas, autrice del romanzo da cui El tiempo entre costuras è tratto, dovrà nuovamente fare appello alla sua penna per continuare le appassionanti vicende di Sira e Marcus.

Il tempo del coraggio e dell'amore: il video dell'ottava puntata


Martedì 10 Giugno 2014 è stato trasmesso da Canale 5 l'ottavo appuntamento con El tiempo entre costuras - Il tempo del coraggio e dell'amoreCliccando qui potrete rivedere l'ottava e ultima puntata della serie.

martedì 10 giugno 2014

Cuore Ribelle al via domenica 15 Giugno fra passione e avventura - Il servizio di Telepiù

In vista del prossimo debutto di Cuore Ribelle, la carta stampata sta dedicando ampio spazio alla nuova soap di Canale 5, che si premette di bissare il successo de Il Segreto


E' tempo di telenovelas spagnole. Sull'onda del successo de Il Segreto arriva su Canale 5 domenica 15 Giugno alle ore 22 Cuore Ribelle e poi continuerà da lunedì a venerdì alle 14.10. Anche qui si tratta di una storia ambientata nella Spagna dell'800 con al centro un'affascinante eroina. Ma, a differenza de Il Segreto, dove Pepa è una popolana, qui la protagonista Sara Reeves, interpretata da Marta Hazas, è un'aristocratica inglese. Studentessa di letteratura a Oxford, è affascinata dal personaggio di Carmen, la sigaraia andalusa creata da Prosper Mérimée e protagonista dell'opera di Bizet. 

LA FUGA

Insofferente del suo dorato, ma sonnolento ambiente, Sara fugge di casa e da un matrimonio combinato per partire alla ricerca di avventure e forti emozioni verso la sua agognata Andalusia. Approda così nell'immaginaria cittadina di Alazara dove conosce una famiglia di contadini, i Perez, al servizio di grandi proprietari terrieri Montoro.

IL RAPIMENTO

Lo zio di Sara si precipita ad Alazara per riportarla a casa, ma durante il viaggio i due vengono rapiti dai banditi capitanati da Carranza (Juan Gea). In loro soccorso arriva Miguel Romero (Carles Francino), tenente della Guardia Civile che li libera. E fra Miguel e Sara nasce l'amore.

LA SCELTA

La vita della ragazza cambia quando scopre che Carranza lotta per proteggere gli indifesi dagli abusi dei potenti. Conquistata dalle imprese del malvivente Sara si unisce alla banda, diventando una 'Bandolera' (Bandita, il titolo originale della telenovela), sempre più famosa, ma anche inafferrabile. E il suo primo nemico sarà proprio Miguel, che si metterà sulle sue tracce del misterioso fuorilegge, non immaginando che si tratta della donna che ama. Sara vive così finalmente le avventure che tanto sognava: riuscirà a trascinare anche il pubblico italiano nelle sue scorribande?

Articolo a cura di Natalia Vantini tratto dal settimanale Telepiù

Il Segreto - La vera storia di Pepa: il secondo libro della soap esce oggi in Italia


Dopo lunga attesa, è disponibile a partire da oggi, 10 giugno 2014, nelle librerie e edicole italiane il secondo libro de Il Segreto, dal titolo Il Segreto - La vera storia di Pepa. 

Una chicca imperdibile per gli appassionati della soap, che leggendo il suddetto volume, avranno la possibilità di scoprire particolari inediti sulla protagonista della prima stagione e approfondire la sua travagliata storia, seguita ogni giorno da oltre tre milioni di telespettatori.
Trama. Spagna, 1902. Una dama elegante affronta il sentiero accidentato e polveroso che conduce a Puente Viejo. Il suo nome è donna Águeda e ha viaggiato a lungo per arrivare a quel piccolo villaggio. Sa che lì si trova la persona che da tempo sta cercando: Pepa, la giovane levatrice. C'è qualcosa che deve raccontarle, una storia che risale a vent'anni prima, quando un uomo dal passato misterioso e dalle intenzioni inafferrabili tornò dall'America, dove si era distinto come eroe nella Guerra dei dieci anni…

El tiempo entre costuras [Il tempo del coraggio e dell'amore]: Anticipazioni settima e ultima puntata del 10 Giugno 2014


Questa sera su Canale 5 andrà in onda la settima puntata della fiction El tiempo entre costuras, il cui titolo è stato adattato in italiano ne Il Tempo del coraggio e dell'amore. Che cosa accadrà nell'ultimo appuntamento con la serie? Di seguito le anticipazioni ufficiali rilasciate da Mediaset.

Ottava puntata

Dopo il suo soggiorno a Lisbona, durante il quale è riuscita ad avvicinare Da Silva e ad ottenere importanti informazioni sulle trattative tra portoghesi e tedeschi per l'estrazione e il commercio del tungsteno, fondamentale nella fabbricazione degli armamenti, Sira si prepara a ripartire per Madrid.
Dopo aver incontrato nuovamente Marcus Logan, che si è rifiutato di lasciare il Portogallo senza di lei, si lascia tradire da un particolare e desta i sospetti di Da Silva che decide perciò di eliminarla.
Marcus, informato da Joao, la raggiunge in stazione per salvarle la vita: i due iniziano insieme una fuga rocambolesca dagli uomini di Da Silva, intenzionati ad eliminare Sira e recuperare le importanti informazioni contenute in un microfilm che la ragazza è riuscita a sottrarre.

domenica 8 giugno 2014

Il Segreto: il promo della prima serata in onda domenica 8 giugno 2014


Il Segreto: le anticipazioni della prima serata in onda domenica 8 Giugno 2014

Anticipazione Prime Time dell' 8 Giugno: Pepa (Megan Montaner) chiede a Zamalloa di rintracciare Tata Leonor...
Questa sera alle ore 21.10 Canale 5 proporrà un nuovo appuntamento in prime time con le appassionanti vicende de Il Segreto. Di seguito la trama ufficiale dei due episodi in onda stasera, rilasciata da Mediaset.

Puntate 317 - 318


Francisca, saputo che Alfonso ha ucciso Lucio, si offre di aiutare Emilia, ma solo se la ragazza decide di fidarsi di lei e di stare al suo servizio per sempre.
Mariana è innamorata persa di Paquito, ma lui la vede solo come una sorella. Lei è molto giù di morale ed è più che mai intenzionata a lasciare Puente Viejo.
Un mendicante ospite al Jaral rivela a Pepa di aver conosciuto tata Leonor che per anni ha prestato servizio da Francisca. Le riferisce che Leonor ha ucciso il marito che la maltrattava e che ora si trova in prigione. Pepa allora decide di andare dal Governatore Zamalloa per chiedergli aiuto.
Mariana vuole andarsene da Puente Viejo mentre Paquito continua ad essere messo sotto pressione dalle avances di Maria Cristina. Juan ha saputo dai suoi uomini che non esiste alcuna indagine su Alfonso così Emilia va da Francisca per rinfacciarle la sua malvagità.
Pepa si mette in contatto con Zamalloa che le assicura che farà il possibile per scoprire in che prigione si trova Leonor Cenicientos.
Olmo è iuscito ad ottenere l'annullamento del matrimonio di Soledad. Non ci pensa due volte a darne una copia a Juan che pare essere ancora innamorato di lei, anche se continua a nasconderlo.
Tristan è molto stressato per le nozze, e sua madre di certo non lo aiuta. Gregoria, invece, è preoccupata per la presenza dei genitori con cui non ha un bel rapporto, ma in compenso, dopo tanta rivalità, pare che lei veda in Pepa la sua migliore amica.

Enriqueta e Mariana hanno deciso di lasciare per sempre Puente Viejo, ma Mariana non ha avuto il coraggio di dire nulla alla madre. Rosario è preoccupata che Paquito sia coinvolto in qualcosa di losco, ma la farmacista la rassicura in proposito.

sabato 7 giugno 2014

Sin Identidad [Senza Identità] - COME INIZIA LA FICTION? Trama prima puntata

Inauguriamo oggi un nuovo spazio del blog. Oltre a proporre aggiornamenti quotidiani inerenti alle soap più amate in onda in Italia, postiamo a partire da questa settimana alcuni articoli che arricchiranno la sezione FICTION SPAGNOLE, con trame e approfondimenti sulle serie con protagonisti i noti attori collaudati dal pubblico delle soap.

Megan Montaner protagonista della fiction di Antena 3 Sin Identidad: dopo Il Segreto, continua il successo dell'attrice in Spagna
Prima puntata - Mitad y mitad (Metà e metà)

Dopo quasi dieci anni trascorsi in un penitenziario cinese, Maria Fuentes riesce a fuggire ritrovando la tanto agognata libertà. Da quel momento ha un solo obiettivo: tornare a Madrid e vendicare chi l'ha colpita: la sua famiglia. Tuttavia, la donna deve in primo luogo ricostruire le cause che l'hanno portata ad essere tradotta in un carcere situato dall'altra parte del pianeta. Tutto è iniziato nell'anno 2001, quando Maria scopre di essere stata adottata. Così ha dato il via alle ricerche sulla sua persona: Dove è nata? Chi sono i suoi genitori biologici? La ricerca non sarà ovviamente priva di peripezie e ostacoli...

Programmazione estiva soap spagnole: II Segreto in onda senza soste per tutta l'estate. Cuore Ribelle sarà trasmessa fino al 22 Agosto. Il Principe debutta l'11 Luglio.


Nuovi aggiornamenti riguardanti le soap e fiction spagnole trasmesse da Canale 5 sono giunti in seguito alla diffusione dei listini Publitalia relativi ai mesi di Luglio e Agosto 2014. Secondo tali palinsesti, che potrete consultare cliccando nell'immagine in apertura post:

  • Il Segreto proseguirà in fascia preserale ininterrottamente anche nei mesi di Luglio e Agosto, dal lunedì al sabato alle ore 18.50. Dati i buoni ascolti è confermato anche l'appuntamento in prima serata che a partire dal 2 Luglio traslocherà al mercoledì.

  • Cuore Ribelle inizia la programmazione daytime da lunedì 16 Giugno e sarà trasmessa fino al 22 Agosto alle ore 14.10. Dal lunedì successivo sarà sostituita da Centovetrine, che tornerà quindi a presidiare la sua storica fascia oraria.

  • La messa in onda della fiction Il Principe, anticipata pochi giorni fa, è prevista per venerdì 11 Luglio.

venerdì 6 giugno 2014

Cuore ribelle al via in prima serata DOMENICA 15 GIUGNO

Programmazione Canale 5 - 15/06/2014:
Ore 21.10 (Il Segreto 1 episodio) +
Ore 22.10 (Cuore Ribelle  2 episodi)
Cuore Ribelle, nuova soap estiva di Canale 5 il cui inizio era previsto per il  9 giugno, è stata posticipata di circa una settimana. Secondo quanto riportato dai palinsesti del biscione Mediaset, la soap debutterà in Prime Time, nella fascia oraria di massimo ascolto in data 15 Giugno 2014. Come previsto, in vista del lancio, le avventure di Sara Reeves (Marta Hazas) saranno precedute da un episodio in prima visione de Il Segreto e dal giorno successivo al debutto, lunedì 16 Giugno, Cuore Ribelle sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle ore 14.10, ovvero nella consueta fascia pomeridiana occupata da Centovetrine nella stagione invernale. 

giovedì 5 giugno 2014

Il Segreto: Il promo che annuncia il cambio d'orario della soap


Il tempo del coraggio e dell'amore: Videotributo a Sira & Marcus in vista del GRAN FINALE in onda martedì 10 Giugno 2014


E' ormai quasi giunto il momento di salutare la serie Il tempo del coraggio e dell'amore - El tiempo entre costuras, che ha riscosso in questi mesi un discreto successo anche in Italia. Come termineranno le vicende di Sira Quiroga (Adriana Ugarte)? Riuscirà a salvare la vita di Marcus e a ricongiungersi all'uomo della sua vita? Nell'attesa di trovare risposta ai suddetti interrogativi mediante la visione dell'ultima imperdibile puntata della serie in onda martedì 10 Giugno 2014 su Canale 5, vi invitiamo a dare un'occhiata al video in apertura post, dedicata alla storia di Sira e Marcus.

Post recenti