Blogroll

giovedì 16 ottobre 2014

Miguel Angel Silvestre: dai film hot a Velvet - L'intervista del settimanale Nuovo

Dopo il successo de Il Segreto, in onda su Canale 5, ecco sbarcare in Italia - stavolta su Rai Uno - una nuova serie spagnola. Si chiama Velvet ed è ambientata a Madrid sul finire degli anni Cinquanta. Più precisamente nella galleria che dà il titolo alla soap, un grande magazzino di lusso che fa da sfondo all'amore tra il giovane e ricco Alberto, figlio del proprietario e suo erede, e Ana, una sarta di umili origini che aspira a diventare stilista. Una storia, la loro, ostacolata dalle famiglie e dai conflitti di potere per la gestione della Galleria Velvet. Nonostante sia appena cominciata, la nuova fiction - in onda mercoledì sera - ha già conquistato oltre tre milioni di telespettatori. Il protagonista della telenovela, l'interprete castigliano Miguel Angel Silvestre, ha fatto subito breccia nel cuore delle donne spagnole, e, a quanto pare, anche di quelle italiane. Sorriso aperto, sguardo seducente e fisico scolpito, il giovane attore ha tutte le carte in regola per guadagnarsi il titolo di sex symbol. Non a caso, Miguel è entrato nel mondo dello spettacolo come modello, arrivando in finale a Mister Spagna. Non solo: ha al suo attivo anche qualche ruolo osè. Nel film La distancia, uscito nel 2006, l'interprete compare in alcune scene completamente nudo. E il suo corpo statuario non è sfuggito al regista Pedro Almodovar, che l'ha voluto nella sua pellicola gli amanti passeggeri. Ma è con Velvet che Miguel ha conquistato la popolarità. Basti pensare che sta girando a Hollywood una nuova fiction americana, Sense 8.

<<Da piccolo volevo fare il tennista>>

<<Ho cominciato sfilando in passerella, anche se avrei voluto fare il tennista, ma un infortunio alla spalla mi ha impedito di continuare con questo sport che amo molto>>, rivela lui. E di Velvet dice: <<E' una storia d'amore pulita, con tanta leggerezza, per questo piace al pubblico. Alberto e Ana vivono una relazione sentimentale e lottano per la loro felicità. Il mio personaggio mi assomiglia molto, è un passionale come me. Rispetto agli anni passati, oggi si è perso il romanticismo; io, invece, anche grazie a questa fiction, l'ho conservato>>.

Se in tv è innamoratissimo, nella vita l'attore è ancora single e nel tempo libero fa lo zio. <<I miei nipoti mi divertono e sono molto legato a loro. Diventare papà? Chissà, prima devo trovare la donna giusta>>, spiega a Nuovo. In Spagna, qualcuno parlava di un flirt tra lui e Paula Echevarrìa (l'attrice che interpreta Ana ed è sposata), ma Miguel nega con decisione: <<Il nostro affiatamento ha tratto in inganno tutti>>. Certo tra loro il feeling c'è, ma solo sul lavoro. <<E' una persona disponibile, generosa, fantastica. Ha grande energia che riesce a trasmettere a tutti noi. Credo che la chimica sul set sia importante>>, spiega. 

Intervista a cura di Sante Cossentino tratta dal settimanale Nuovo

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti